Nonostante le circostanze, che ci obbligano a rivedere la nostra quotidianità, l’Anderlini Network by Valfrutta ha deciso di non fermarsi e di trasferirsi online, per una serie di videoconferenze su temi specifici per far fronte insieme all’emergenza. Per la terza settimana consecutiva proseguono le videoconferenze con ospiti illustri del mondo dello sport. Negli scorsi giorni sono stati protagonisti personaggi del calibro di Guido Martinelli, Stefano Tagliazzucchi, Andrea Sala, Angelo Lorenzetti.

Oggi alle 18.30 è in programma una chiacchierata con Mauro Berruto, mentre venerdì alle 18.30 saremo collegati con Alessandro Invernizzi, blogger fondatore di 18mq.com e del movimento dei “feliciani”, speaker del celebre TedX.

Le iniziative online non si fermano qui: già da settimane siamo attivi sui profili ufficiali Instagram della Scuola di Pallavolo Anderlini, Serramazzoni e Anderlini Volley Camp per tenervi compagnia con una serie di dirette relative ad allenamenti e interviste. Da oggi inauguriamo una nuova fase di dirette, aperte a tutti sul profilo Instagram S.di P. Anderlini insieme ad alcuni esperti, ecco il programma delle dirette: oggi alle 17.30 Claudia Fiorini, psicologa e psicoterapeuta, parlerà di “Quando il gioco si fa duro, le emozioni cominciano a giocare”; domani alle 17.00 Nadia Centoni, Team Manager e preparatore atletico della Nazionale Italiana B, parlerà di “Tra passato, presente e futuro… la preparazione fisica nella pallavolo”; infine venerdì alle 16.15 Chiara Mezzetti, biologa nutrizionista, parlerà di “La giusta alimentazione del pallavolista”.

La Scuola di Pallavolo desidera ringraziare tutti i professionisti e gli esperti che si sono resi disponibili per queste iniziative, che hanno l’obiettivo di cercare un’opportunità di riflessione e contatto, in questi tempi difficili