L’Under 14 Maschile della Scuola di Pallavolo Anderlini chiude al quinto posto l’XI Trofeo Liuti ottimamente organizzato dalla Pallavolo Sabini a Castelferretti (An) nella giornata di giovedì 8 dicembre.
Nel girone di qualificazione mattutino Mari e compagni vincono, non senza difficoltà, entrambi gli incontri: 2-1 nella partita d’esordio contro la Samb Volley e del 2-0 contro la squadra locale del Castello Vigor.
Questo consente l’accesso ai gironi pomeridiani di semifinale che assegna i piazzamenti dal primo al sesto e che portano subito allo scontro con la Lube Macerata. I ragazzi allenati da Neviani e Caselli giocano un buon primo set che però vede sempre la Lube condurre e chiudere la contesa per 25-18. Nel secondo parziale un buon servizio e più efficacia in attacco consentono ai giovani modenesi di imporsi per 25-20 e di portare la contesa al terzo e decisivo set. Nel tie-break i tanti errori commessi consentono a Macerata di vincere il parziale e di conseguenza il match per 2-1.
Nel secondo incontro del girone (di fronte di nuovo Samb Volley) arriva un’altra sconfitta al terzo set dopo aver sprecato 5 match-ball nel secondo set.
Si chiude una validissima esperienza in un torneo di ottimo livello che vedeva al via 15 squadre tra cui alcune delle migliori realtà giovanili italiane: vittoria alla Lube Macerata in finale per 2-0 contro Chieti, terzo posto per Cmc Ravenna e Samb Volley, quinto per S.di P. Anderlini e Volley Game Falconara: i ragazzi della Scuola di Pallavolo Anderlini hanno dunque dimostrato di poter giocare alla pari con tutti oltre a una continua crescita rispetto alle uscite precedenti da parte di tutti i ragazzi del gruppo che premia il grande lavoro fatto in palestra nell’ultimo periodo.