Rientrano in Italia dalla trasferta tedesca al Nikolaus Volleyball Turnier di Sulzbach le ragazze dell’under 16 dell’Anderlini Unicom Starker. Un torneo, giunto quest’anno alla ventesima edizione, chiuso al 5° posto dalle ragazze di Marco Amiens che hanno alternato momenti di bel gioco a momenti di prevedibile difficoltà dovuti anche al fatto che la manifestazione era riservata alla categoria under 17, quindi con avversarie di un anno più grandi.
Le gare hanno avuto inizio nella giornata di sabato con il girone eliminatorio che viene chiuso al secondo posto in virtù delle vittorie per 2-0 contro le ungheresi del Nagy e le tedesche del Sachsen e la sconfitta 2-1 contro il Baden Wurttemberg. Nel pomeriggio il quarto di finale vede Cigarini e compagne opposte alla formazione tedesca del Straubing che si impone 2-1 dopo un match molto combattuto. Domenica due incontri e altrettante vittorie col punteggio di 2-1 prima contro le polacche del Tuszyn e successivamente con le tedesche del Rotation Berlin per il quinto posto finale.
Unica nota di rammarico, al termine di questa positiva esperienza, la notizia che probabilmente questa è stata l’ultima edizione di una manifestazione che è la più importante nel panorama giovanile tedesco e a cui la Scuola di Pallavolo Anderlini partecipa da ben undici anni.

SONO GIA’ ON-LINE TUTTE LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

VENERDI’ TROVERETE ON-LINE ANCHE IL VIDEO SU ANDERLINI CHANNEL