Ideato dal CONI e promosso da “Sport e salute S.p.A.”, il progetto Sport di Tutti ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche e sociali, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica. Il progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 18 anni attraverso l’intervento delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio.

In questo contesto, lo sport ricopre un ruolo fondamentale, rappresentando uno dei più importanti strumenti educativi e di prevenzione di disagio sociale e psicofisico: lo sport, infatti, favorisce lo sviluppo delle capacità di integrazione e di socializzazione, attraverso il confronto e l’interazione.

La Scuola di Pallavolo Anderlini, come ASD Scuola di Pallavolo Anderlini e Scuola di Pallavolo Serramazzoni, ha scelto di aderire al progetto per dare la possibilità ai piccoli atleti di Pallandia e Minivolley di accedere gratuitamente ai corsi.

Per tutti coloro che fossero interessati è possibile registrarsi CLICCANDO QUI.