Il fine settimana appena passato ha lasciato l’amaro in bocca alle squadre della Scuola di Pallavolo Anderlini in campo nei campionati di Serie C e Serie D.

Venerdì sera nell’insidiosa trasferta a Carpaneto le ragazze di Alberto Bigarelli hanno dato filo da torcere alle padrone e sono riuscite a portare a casa un punto prezioso dopo aver recuperato lo svantaggio di 2 set a 1.

Nonostante un avvio di gara perfetto infatti, dopo aver vinto il primo parziale lasciando le piacentine a 14, le anderliniane si sono fatte sfuggire il secondo e il terzo set per colpa di qualche errore di troppo. È stata poi Kaja Karol, con i suoi 19 punti personali, a trascinare la metà campo della Moma nel quarto set, vinto 28 a 26. Nel quinto e decisivo set però le padrone di casa hanno alzato l’asticella e con un solo errore punto sono riuscite ad aggiudicarsi la vittoria del match.

Sempre venerdì sera i ragazzi dell’Under 19 di Danilo Patt hanno fatto il loro esordio nella Coppa Italia di Serie D, la manifestazione nazionale riservata alle società già iscritte al campionato regionale di Serie D.

Tra le mura del Selmi, Spaggiari e compagni hanno dato il via a questa nuova manifestazione con un derby tutto modenese contro i vicini di casa di VGModena Volley. In un match di grande equilibrio i ragazzi firmati Setti Ferramenta non sono riusciti ad andare a segno nei momenti decisivi e dopo aver perso per un soffio il terzo set, si sono dovuti arrendere 3 a 1 alla formazione ospite.

Sabato è stato poi il turno dei ragazzi dell’Under 17 di Andrea Sassi, a loro volta chiamati al primo appuntamento con la Coppa Italia di Serie D. Sul parquet del Palanderlinili, ai giovanissimi della Moma non sono bastati 17 muri punto per fermare gli ospiti dell’UniVolley Carpi. La formazione avversaria infatti, dopo aver vinto il primo set 34 a 32 è riuscita a strappare la vittoria al quinto set ad Alberghini e compagni, autori di un grande prova in una gara durata 2 ore e 50.

Tutte e tre le squadre saranno di nuovo in campo questo weekend. Venerdì per la loro ottava gara nel campionato di Serie C, Righi e compagne ospiteranno al Palanderlini l’Asd Jovi Volley Re. Al selmi invece i ragazzi dell’Under 19 se la vedranno con l’Us Castelnuovo. Alle 19 di sabato poi i ragazzi dell’Under 17 affronteranno i Vigili del Fuoco.

Vi diamo appuntamento sui nostri canali per la diretta streaming delle gare.