Continuità sarà la parola d’ordine per la stagione 2020/2021 della Moma Anderlini: il solido gruppo di atlete 2002 costruito nel corso della scorsa estate dal DS Simone Gualtieri proseguirà anche quest’anno per affrontare Under 19 Regionale e Serie B2 Femminile.

Il roster definitivo è ancora in via di completamento, ma tra le conferme troviamo Lucrezia Giovagnoni e Beatrice Balconati (2004) al palleggio; in attacco si schiereranno Valentina Gottardi, opposto, e Valentina Adani, opposto/banda, Caterina Lalli (2003), Vera Bondarenko e Ginevra Giovagnoni come bande; al centro troveremo Sara Secciani e Chiara Landucci; infine indosseranno la maglia del libero Lucia Mantovi e Vittoria Balducci.

La guida della squadra sarà ancora una volta affidata a Roberta Maioli,  capace un anno fa di condurre il gruppo Under 18 fino ad un passo dalla promozione in B1, ed al quarto posto nazionale nella categoria Under 18.

La Moma Anderlini, prima della brusca interruzione, stava affrontando un buon campionato di Serie B2, con 24 punti all’attivo e l’ottavo posto in classifica, e un ottimo campionato di Under 18 Regionale, con 28 punti e 1 solo di distacco dalla prima in classifica, 9 vittorie collezionate su 10 gare.

Simone Gualtieri, DS del Settore Femminile Eccellenza della Scuola di Pallavolo Anderlini, “I nostri obiettivi per la Stagione 2020/21, oltre alla crescita umana e sportiva delle ragazze, sono giocare un campionato di Serie B2 ad altissimo livello e riuscire a stare nella parte alta della classifica. Ci piacerebbe confermare quello che di buono è stato fatto lo scorso anno e quello prima ancora. Per quel che riguarda l’Under 19 Regionale, il nostro obiettivo è raggiungere le Finali Regionali e poi, realizzare il sogno delle ragazze e arrivare a quelle Nazionali”.