Sono state le ragazze dell’Under 14 Blu a portare a casa il primo titolo della stagione 2019/2020 in casa Scuola di Pallavolo Anderlini. Oggi pomeriggio, sul parquet del Palanderlini, la squadra allenata da Davide Zaccherini si è laureata campione provinciale battendo 3 a 0 la formazione della Mondial Texcart Carpi.

Davanti ad una meravigliosa cornice di pubblico di oltre 300 persone le piccole anderliane hanno da subito condotto le fila della partita vincendo i primi due parziali 25-14 e 25-12. Nel terzo set però le carpigiane hanno provato a cercare il riscatto accelerando il servizio per impensierire la linea di ricezione modenese che però ha saputo recuperare lo svantaggio di 6 punti per poi aggiudicarsi anche il set decisivo 25 a 17. Ciliegina sulla torta il premio di MVP assegnato alla nostra Kaja Karol.

Un percorso strepitoso quello fatto dalle Blu che nella corsa al titolo provinciale non hanno trovato rivali alla propria altezza e con la vittoria di oggi hanno centrato il quindicesimo successo consecutivo in altrettante gare disputate.

La squadra di capitan Manfredini ora è pronta ad affrontare il girone regionale dove si sfiderà con la campionessa provinciale del comitato di Parma e altre due formazioni a sorteggio.

Ecco il roster della neo campionessa provinciale: Alberghini Rebecca, Capponcelli Martina, Cuni Eleonora, Kaja Karol, Manfredini Linda, Mescoli Irene, Messori Maria Elena, Minniti Cecilia, Pellegrini Giulia, Pifferi Sara, Raisi Martina, Righi Lia, Simoni Aurora, Zironi Ludovica. Allenatore: Zaccherini Davide. Vice: Fregosi Fabrizio e Zini Elena. Dirigente: Bortolamasi Roberto.