Con l’inizio dei campionati giovanili viene alla luce il Progetto Casina dei Bimbi, frutto della collaborazione tra la Scuola di Pallavolo Anderlini e Universal Pallavolo Carpi. Per questa stagione le due società uniranno le forze nella categoria Under 14 Maschile, come primo passo di un progetto che ha l’obiettivo di costruire gruppi omogenei per qualità e capacità al fine di portare il livello di gioco in allenamento il più vicino possibile alle singole individualità.
Ogni atleta, in questo contesto, può esprimere al meglio il proprio potenziale tecnico e non. Il gruppo squadra non è pensato come somma di un gruppo di atleti capaci, ma come un insieme di ragazzi, che oltre ad avere particolari capacità, predisposizione e motivazione al sacrificio, può ulteriormente arricchirsi vivendo esperienze al di fuori della propria società, confrontandosi con modalità educative, di insegnamento e di approccio differenti.

Il nuovo gruppo Under 14 guidato dai coach Marasca e Caselli raccoglierà l’eredità della passata stagione dove l’Under 13 dell’Universal Carpi ha ottenuto l’argento nel Campionato Regionale e i pari-età della Scuola di Pallavolo si laurearono campioni Regionali Under 13 3×3 partecipando alle Finali Nazionali. L’esordio è stato dei più positivi, con la netta vittoria per 3-0 su Soliera, nella gara disputata domenica 2 novembre alle ore 11 alla palestra Selmi, e valida come prima giornata del Campionato Provinciale Fipav di categoria, primo appuntamento ufficiale della stagione sportiva.

Vista l’importanza dell’aspetto sociale ed esperienziale, il gruppo squadra porterà il nome della Onlus Casina Dei Bimbi e vestirà divise create appositamente con il logo dell’Associazione, oltre a distribuire nella gare di campionato materiale informativo per farne conoscere l’importantissimo ruolo. Casina dei Bimbi è una realtà insediata sul territorio regionale emiliano che da ai bambini ammalati e alle loro famiglie un supporto costante, qualificato e diversificato agendo sia negli ospedali che nelle loro case. Inoltre Casina dei Bimbi Onlus collabora con diverse associazioni sportive dove bimbi, in condizioni svantaggiate, possono trovare una nicchia di benessere. Altre informazioni sulla Onlus Casina dei Bimbi sono reperibili alla pagina web www.casinadeibimbi.org .