Educational Base 2020
Purtroppo siamo costretti a comunicare che l’evento “Educational Base 2020“, nelle giornate 24/25/26 aprile sul nostro Appennino, sarà annullato causa COVID-19.
Siamo già al lavoro per recuperare l’evento, speriamo di potervi aggiornare in tempi brevi con nuove informazioni e modalità.
L’altro modo di fare Società Sportiva. La rottura dei paradigmi.
Le Valli del Cimone, terre di attimi sospesi,
di pensieri infiniti, di legami profondi.
Dovunque volgi il tuo sguardo
incontri la natura, il respiro dei boschi
di abeti bianchi e faggete, i borghi dove la vita
torna ad essere un’emozione autentica.
La Scuola di Pallavolo Anderlini ospiterà gratuitamente 2 persone tra tecnici, dirigenti e loro familiari di Associazioni e Società Sportive, Comitati FIPAV ed Enti di Promozione Sportiva nella convinzione che: “PIÙ CONDIVIDIAMO PIÙ ABBIAMO”. A vostro carico saranno solo le spese di viaggio.
Dall’anno 2009 la Scuola di Pallavolo Anderlini organizza l’Educational Base, un evento che vuole riunire persone che amano il mondo dello sport indipendentemente dal ruolo e dal livello, trascorrendo tre giorni all’insegna dello star bene insieme con ampi spazi dedicati alla conoscenza del territorio delle Valli del Cimone con la visita guidata al Caseificio “Il Casello” che produce Parmigiano Reggiano, conoscendo l’enogastronomia locale e i sapori tipici del territorio unitamente a momenti di confronto con il mondo Scuola di Pallavolo Anderlini, in uno scambio di idee tra persone che condividono gli stessi valori ed obiettivi.
L’Educational prevede il numero massimo di 50 partecipazioni gratuite, quindi i posti sono limitati, le iscrizioni verranno raccolte in rigoroso ordine d’arrivo e saranno chiuse al raggiungimento di tale numero.
Si precisa che: chi volesse partecipare con più di 2 persone dovrà versare un contributo pari a 150 euro per persona aggiunta, la stessa cosa per chi desiderasse partecipare nel momento in cui le 50 iscrizioni gratuite risultassero esaurite o per chi ha già partecipato ad un precedente Educational Base.
Tre giorni con workshop dedicati a:
- La rottura dei paradigmi
- Il modello Scuola di Pallavolo e la contentezza
- Il Marketing Sociale e il Marketing Reputazionale
- Motivazione, Reclutamento e Comunicazione
- Progetto Anderlini Volley Community e l’Anderlini Network
- La Carta Etica, Bilancio di Sostenibilità e il Progetto AnderliniLab
- Il Progetto di cooperazione internazionale “Oltre la Rete”
- Testimonianze e Question Time
Tre giorni per prendere coscienza che “Se nel corso della vita il proprio daimon ha una buona (eu) realizzazione si raggiunge la felicità (eu-daimonia), che dunque non risiede fuori di noi nel raggiungimento delle cose del mondo (piaceri, soddisfazioni, salute, prestigio, denaro), ma nella buona riuscita di sé, perché, come chiarisce Democrito: ” Felicità e infelicità sono fenomeni dell’anima”…la quale prova piacere o dispiacere ad esistere a seconda che si senta o non si senta realizzata. La realizzazione di sé è dunque il fattore decisivo per la felicità.” (U. Galimberti)
Ecco la photogallery dell’Educational Base 2019