L’Anderlini Network by Valfrutta, il progetto di collaborazione tra Società Sportive che hanno come obiettivo primario l’avviamento dei giovani alla pallavolo, allarga le braccia per accogliere tre nuove società italiane: Piacenza Volley, Afragola Volley (NA) e Area Libera di Invorio (NO).

L’Anderlini Network è una rete di Società Sportive promossa da Scuola di Pallavolo Anderlini che ha riscosso grande successo negli ultimi dieci anni, raccogliendo ampio consenso sia sul territorio nazionale ed internazionale. Ogni società che partecipa all’iniziativa mantiene la propria autonomia giuridica e gestionale avvalendosi della collaborazione tecnica ed organizzativa della Scuola di Pallavolo Anderlini.
Oltre ottanta società hanno sposato il progetto, che prevede la creazione di una vera e propria rete di scambio di informazioni tecniche, etico-ambientali, gestionali oltre a tutta una serie di opportunità sotto il profilo del marketing e della comunicazione.

Con il Progetto Anderlini Network si intende favorire la consapevolezza e la maturazione di un’autentica comunità sportiva, costituita da un gruppo allargato di società disposte ad investire insieme tempo ed energie allo scopo di raggiungere obiettivi comuni all’interno di una chiara e condivisa prospettiva etica.

L’Anderlini Network, da due anni targato Valfrutta, nasce per la prima volta nel 1997 per dare vita ad un centro di eccellenza giovanile, coinvolgendo Società e associazioni sportive di pallavolo di Modena e provincia, che avessero come obiettivo primario l’avviamento alla pallavolo dei giovani. Oggi l’Anderlini Network riunisce oltre 80 società sportive, di cui 6 in Europa e 1 in America Centrale, in Messico, inoltre già da due anni lavora in sinergia con il Vero Volley Network, di cui è capofila la società di Monza che milita nella pallavolo di Serie A.

L’Anderlini Network non si ferma mai e questo non è solo testimoniato dai tre nuovi ingressi, ufficializzati negli scorsi giorni, ma anche dall’iniziativa che viene portata avanti già per la terza settimana consecutiva legata alle videoconferenze con ospiti illustri del mondo dello sport. Negli scorsi giorni sono stati protagonisti personaggi del calibro di Guido Martinelli, Stefano Tagliazzucchi, Andrea Sala, Angelo Lorenzetti. Negli appuntamenti di mercoledì 1 aprile e venerdì 3 aprile saranno collegati in ordine Mauro Berruto e Alessandro Invernizzi.

La Scuola di Pallavolo desidera quindi dare ufficialmente il benvenuto alle tre nuove società entrate nell’Anderlini Network by Valfrutta e augura a tutti loro un buon lavoro, soprattutto in questo periodo difficile.