È stata una vera a propria battaglia quella giocata lo scorso sabato dalle ragazze della Serie B2 Femminile, impegnate per l’ultima giornata di andata nel turno casalingo contro Il Bisonte Firenze. Dopo più di due ore di gioco, la formazione allenata da Roberta Maioli è riuscita a strappare alle toscane la vittoria e due importantissimi punti. “È stata una partita combattutissima! – commenta Valentina Gottardi, autrice di 23 punti – Nonostante qualche passaggio a vuoto siamo state capaci di tenere duro e lottare fino all’ultimo e il risultato ci ha premiate. Siamo davvero contente, non potevamo sperare di chiudere in maniera migliore il girone di andata!”. Nonostante la vittoria di sabato le anderliniane chiudono la prima parte dell’anno occupando ancora la zona rossa della classifica del girone F, ma accorciando di un solo punto la distanza dalla zona salvezza. Dopo la pausa di campionato, Giovagnoni e compagne saranno di nuovo in campo tra le mura del Palanderlini sabato 8 febbraio, quando ospiteranno la formazione di CUS Siena.

Ottima conclusione del girone di andata anche per i ragazzi della Serie C Maschile, che nella serata dello scorso sabato hanno superato in trasferta la formazione di Eureka Val Parma con il parziale di 3 a 1. Secondo successo consecutivo quindi per la squadra di Cristian Bernardi e Andrea Zambelli che ha iniziato il 2020 in maniera perfetta. Per gli anderliniani il prossimo match è in programma l’8 febbraio, di nuovo in trasferta, sul campo della Gas Sales PC.

Lo stesso sabato saranno in campo, dopo una lunga sosta, anche i ragazzi della Serie B Maschile. Sul parquet del Palanderlini, Di Bernardo e compagni saranno impegnati nel match contro Gabbiano Mantova, fischio d’inizio alle ore 19.