Tra meno di una settimana, da martedì 6 a domenica 11 giugno, Modena sarà ancora una volta capitale del volley con la Finale Nazionale Giovanile Under 18 Femminile, targata Crai.

La manifestazione, organizzata da Scuola di Pallavolo Anderlini e Volley Academy Modena, in collaborazione con il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna e con il Patrocinio del Comune di Modena e Formigine, sarà l’ultima tappa della stagione 2016/17, che assegnerà lo Scudetto per la categoria Under 18 Femminile, decretando così la regina d’Italia.

A scendere in campo dal primo giorno, saranno 16 formazioni provenienti da tutt’Italia, che disputeranno al Fase di Qualificazione suddivise in quattro gironi, a caccia di un pass per la Fase Finale, in programma da giovedì 8 giugno. Da giovedì, infatti, le 12 formazioni non qualificate lasceranno spazio alle 12 già qualificate in precedenza, grazie ai risultati ottenuti nei Campionati Regionali. Dalla mattinata di sabato 10 giugno le migliori otto disputeranno la fase a eliminazione diretta con quarti di finale e semifinali.

Il PalAnderlini, il Guarini, i Palazzetti di Corlo e di Magreta saranno i quattro impianti che accoglieranno le gare della kermesse. Il PalaPanini ospiterà domenica 11 giugno la finale 3°-4° posto e, a seguire, la Finalissima che eleggerà le vincitrici dello Scudetto Italiano. Il PalaPanini, il Tempio del Volley, consegnerà così per il quarto anno consecutivo uno scudetto, dalla Serie A1 maschile nel 2015 e 2016, alla Serie A1 femminile nel 2017, fino alla categoria giovanile Under 16 femminile nel 2014.

Ecco le formazioni che scenderanno in campo da martedì 6 giugno: Acqua e Sapone Olimpia Roma (Lazio), Antoniana Volley Pescara (Abruzzo), Pallavolo CCS Cogne Aosta (Valle d’Aosta), Vero Volley Cislago Enza Boutique Monza (Lombardia), Unet Yamamay Busto Arsizio (Lombardia), School Volley Perugia (Umbria), We Car Crotone (Calabria), Susanna Imoco Volley San Donà (Veneto), US Torri Quartesolo (Veneto), Horizon Volley Codroipo (Friuli Venezia Giulia), PM Wewe Club Pescara (Abruzzo), Neruda Volley Bolzano (Alto Adige), Conad Si Computer Teodora Ravenna (Emilia Romagna), Argentario Pallavolo Trento (Trentino), Marvin Group Nuova Pallavolo Campobasso (Molise), Volley Friends (Lazio).

Si aggregheranno alle Finali Nazionali Giovanili Crai a partire da giovedì 8 giugno: ASD Volleyrò Casal de Pazzi (Lazio), Magic Cutrofiano Project (Puglia), ASD Pallavolo Sicilia Catania (Sicilia), Foppapedretti (Lombardia), My Cicero Pesaro (Marche), Bruel Volley Bassano (Veneto), Montelupo Città della Ceramica (Toscana), Serteco Volley School Genova (Liguria), Igor Volley Novara (Piemonte), AS Gymland Oristano (Sardegna), Arzano Volley (Campania) e le padrone di casa della Liu Jo Tironi (Emilia Romagna).

Per tutte le informazioni sulla Finale Regionale Giovanile Crai Under 18 Femminile è possibile visitare il sito www.finalivolleycrai.it e seguire i canali social di Volley Academy Anderlini.