È con grande orgoglio che annunciamo il passaggio di Matteo Meschiari dal settore giovanile alla Superlega Serie A1 con Powervolley Milano. Schiacciatore, classe 2002, Meschiari nelle ultime stagioni sportive è stato protagonista in Under 18 e Serie B con la Powervolley Diavoli, nata dall’unione di due importanti realtà pallavolistiche lombarde, Powervolley e Diavoli Rosa.

Meschiari in pochi anni è stato capace di intraprendere un percorso di crescita notevole, muovendo i primi passi nella Scuola di Pallavolo Anderlini, passando per la squadra Casina dei Bimbi, fino ad essere premiato MVP del trofeo regionale Under 18 del 2019. 

Matteo, “Sicuramente è una grande emozione potersi confrontare quotidianamente con i migliori professionisti di questo sport. Mi aspetto di proseguire nel percorso di crescita sia come atleta sia come uomo. Se mi sono innamorato di questo bellissimo sport lo devo soprattutto alla Scuola di Pallavolo. Sono arrivato in Anderlini a 13 anni, non avevo mai toccato un pallone di pallavolo, ma mi è stata data subito fiducia e sono stato inserito in una squadra competitiva. Ovviamente è stata dura, perché il campo non l’ho praticamente mai visto, ma a fine stagione mi ricordo ancora quando l’allenatore mi disse “Matteo quest’anno hai trovato poco spazio a vantaggio di altri, ma vedrai che in futuro se ti impegnerai nel lavoro in palestra le cose cambieranno …. e così è stato!”.

Facciamo un grandissimo in bocca al lupo a Matteo per questa bellissima avventura che si avvicina, insieme a Powervolley Milano in Superlega.