Come da pronostico, sabato nell’ultima giornata della prima fase del campionato di Serie B2, le ragazze di Roberta Maioli si sono facilmente imposte sulle modenesi del Volley Academy aggiudicandosi la settima vittoria su nove gare disputate e altri tre punti che hanno permesso ad Adani e compagne di salire sul grandino più alto della classifica.

Nonostante l’innesto dell’esperta Sara Leoni, le rivali modenesi non sono riuscite ad intimorire una Moma Anderlini determinata a portare a casa il risultato e a salire in testa alla classifica. Da segnalare che nella metà campo anderliniana hanno trovato spazio tutte le ragazze a disposizione del duo Maioli-Gianaroli, comprese le giovanissime Aurora Priore, Marijana Malovic e Giulia Magnani.

Alle ragazze della Scuola di Pallavolo però resta ancora da recuperare la gara della settima giornata di campionato, in programma sabato 10 aprile contro le veronesi di Cerea. In caso di vittoria capitan Ginevra Giovagnoni e compagne sarebbero certe di accedere alla seconda fase come prime in classifica incontrando così la quarta del girone F1.

Sono ben quattro invece le gare che hanno da recuperare i ragazzi della Moma Anderlini, che dopo un lunghissimo periodo di stop sabato sono scesi nuovamente in campo. Seppur lottando, di fronte alla forte formazione di Ongina i ragazzi di Roberto Bicego hanno incassato una sconfitta per 3 a 0. Nonostante l’ottima prestazione di Luca Fiandri e Samuele Odorici, entrambi classe 2003, chiamati a sostituire due veterani della categoria come Astolfi e Cassandra, gli anderliniani hanno pagato le cinque settimane lontane dei campi e nei momenti decisivi del match non sono riusciti ad andare a segno.

Già domani sera Di Bernardo e compagni saranno di nuovo in campo per giocare la prima delle quattro gare recuperare. Alle ore 20.30 sul parquet del Palanderlini ospiteranno la Stadium Mirandola, potenzialmente ancora in vetta al girone ma ferita dalla sconfitta che l’Ama San Martino gli ha inflitto proprio lo scorso weekend.  Appuntamento sulla pagina Facebook della Scuola di Pallavolo Anderlini per la diretta del match.