Giovedì 6 febbraio 2020 sarà una data da ricordare per la Scuola di Pallavolo Anderlini: alle ore 20.30 presso il Forum Monzani a Modena (Via Aristotele 33), racconteremo a tutti la nostra storia e lo faremo attraverso il nostro primo Bilancio di Sostenibilità.

Il bilancio di sostenibilità, detto anche bilancio sociale, è un documento che si rivolge a tutti gli stakeholder, ossia tutti coloro che in un modo o nell’altro sono entrati in contatto con la società. È un documento nel quale un’organizzazione rende conto della propria mission, attraverso le strategie adottate, le attività realizzate e i risultati ottenuti.

Nel mondo dello sport il Bilancio di Sostenibilità è presente nelle Federazioni, nel Comitato Olimpico e nelle grandi società di calcio e di basket; ma è ancora poco diffuso nel mondo della pallavolo, anche di alto livello.

Questo è il motivo per il quale la serata di giovedì 6 febbraio è così importante: in tutta Italia la Scuola di Pallavolo Anderlini è la prima società di pallavolo giovanile a presentare il proprio Bilancio di Sostenibilità.

Da oltre 30 anni l’impegno della Scuola di Pallavolo è creare una vera e propria cultura dello sport, per viverlo come piacere di stare insieme, in comunione con se stessi e in rapporto continuo con gli altri. È stato un lungo cammino, cominciato nel 1985 e in costante evoluzione.

In questa serata vi racconteremo perché e come abbiamo deciso di intraprendere questo cammino, parleremo di tutti noi e saremo accompagnati da grandi ospiti, uomini di sport, amici della S. di P. Anderlini.

L’appuntamento è quindi per il 6 febbraio alle ore 20.30 presso il Forum Monzani, saremo lieti di avervi nostri ospiti in questa serata speciale.

Per coloro che fossero interessati a partecipare alla serata, siete pregati di confermare la vostra presenza scrivendo a fstradi@scuoladipallavolo.it, al fine di potervi riservare il posto a sedere, fino ad esaurimento posti.