Si è aperta lo scorso weekend, con la Final Four Under 19 maschile, la serie di Finali Regionali di tutte le categorie che porteranno ad eleggere le formazioni che rappresenteranno l’Emilia Romagna alle rispettive Finali Nazionali.
Questa settimana saranno due le categorie che assegneranno il Titolo: la prima sarà quella Under 13 maschile 3×3, che assegnerà il titolo di Campione Regionale venerdì 1 maggio ad Argenta: una formula a 12 squadre suddivise in quattro gironi che si svolgeranno nella mattinata, dove la prima classificata conquisterà l’accesso alle semifinali ed eventualmente alla finalissima che si disputeranno nel pomeriggio. La S. di P. Anderlini, campione in carica della categoria, sarà in campo con i propri ragazzi guidati da Fabio Caselli e Giuliano Marasca e sarà inserita in girone con 4 Torri Ferrara e con la squadra che si laureerà campione della provincia di Forlì-Cesena.

La seconda categoria a scendere in campo sarà l’Under 14 che vedrà assegnare, il prossimo weekend, il titolo maschile e femminile nella Final Four di Carpi. In campo maschile i ragazzi di Casina dei Bimbi, formazione nata dalla collaborazione tra Scuola di Pallavolo ed Universal Carpi, affronteranno in semifinale la Stadium Pallavolo Mirandola, mentre nell’altro incontro saranno opposte Zinella Bologna e Porto Robur Ravenna. La Finalissima, che assegnerà il pass per le Finali Nazionali di Gubbio dal 27 al 31 maggio, si svolgerà alle ore 18.
La Finale maschile sarà preceduta da quella femminile, alle ore 16, dove ad affrontarsi saranno le vincenti le due semifinali del mattino: le ragazze dell’Anderlini Unicom Starker saranno impegnate contro Idea Volley Bologna, mentre l’altra semifinale vedrà opposte Teodora Ravenna e Centropadana River Piacenza. Le squadre vincenti le due semifinali staccheranno entrambe il pass per le Finali Nazionali di Porto San Giorgio, ma solamente la squadra Campione Regionale accederà direttamente alla fase finale a 16 squadre, mentre la seconda classificata dovrà disputare il girone di qualificazione per l’accesso alla stessa fase finale.

Un grosso in bocca al lupo da tutta la Scuola di Pallavolo Anderlini ai propri ragazzi e ragazze ed al loro staff!