Doppio argento per le formazioni della Scuola di Pallavolo nelle Finali Regionali disputate nel weekend appena trascorso. Un briciolo di amaro in bocca che però non sminuisce assolutamente i due splendidi risultati ottenuti al culmine di una stagione stupenda.

Andando con ordine, i primi a scendere in campo sono stati i ragazzi dell’Under 13 3×3 che venerdì 1 maggio sono scesi in campo ad Argenta: i ragazzi guidati da Fabio Caselli hanno dominato il proprio girone imponendosi su Volley Ball cesena e 4 Torri Ferrara, conquistando così l’accesso alle semifinali. L’avversaria in semifinale è Zinella Bologna, superata con un agevole 2-0 che spalanca le porte della Finalissima, dove ad attendere Lusetti e compagni c’è il Robur Costa Ravenna. Gara combattutissima nella prima frazione ceduta 15-12, mentre nel secondo set i ravennati impongono il proprio ritmo e chiudono l’incontro 2-0, conquistando così il pass per le Finali Nazionali in programma a Cagliari dal 22 al 24 maggio.

Domenica è stata la volta dell’Under 14 maschile, che vedeva in Final Four la squadra di Casina dei Bimbi, formazione nata dalla collaborazione tra S. di P. Anderlini ed Universal Carpi. A carpi, parallelamente alla final Four Under 14 femminile e sotto l’ottima organizzazione proprio di Universal Carpi, i ragazzi guidati dal duo Marasca – Caselli si sono imposti in semifinale nel derby contro Mirandola, al termine di un incontro condotto dall’inizio alla fine e chiuso 3-0, conquistando così l’accesso alla Finalissima, dove ad attenderli c’erano nuovamente i ragazzi di Robur Costa Ravenna, vincenti 3-0 su Zinella. La Finale è stata un alternarsi di emozioni e splendide giocate: partono forte i ragazzi di Ravenna che, dopo un primo set vinto al fotofinish ed un secondo dominato, si portano sul 2-0. Ma Casina dei Bimbi non si perde d’animo e comincia a macinare gioco, trascinata anche dal folto gruppo di sostenitori, impattando sul 2-2 e portando l’esito del match al quinto e decisivo set. Anche qui le emozioni non sono mancate, con i romagnoli ad allungare ad inizio set, per poi essere ripresi dai ragazzi modenesi che però si devono arrendere 15-11. Onore e complimenti ai vincitori, che si qualificano così per le Finali Nazionali in programma dal 27 al 31 maggio a Gubbio, ma meritatissimi complimenti ai ragazzi di Casina dei Bimbi che hanno giocato una grandissima partita, a coronamento di una stagione fantastica.

I complimenti di tutta la Scuola di Pallavolo ad atleti e staff.