Domenica 26 Aprile alla palestra Polivalente di Serramazzoni si è giocata la fase finale del campionato CSI categoria Ragazze. Delle quattro semifinaliste presenti e pronte a darsi battaglia la Scuola di Pallavolo Anderlini portava ben tre formazioni: la squadra Oro, quella Blu e la Scuola di Pallavolo Serramazzoni.

La prima semifinale ha visto affrontarsi Anderlini Unicom Starker Oro e Idea Volley Sassuolo. Le ragazze di Nicole Lolli dopo un primo set lottato e vinto con merito si vedono raggiungere e poi superare dalle avversarie che staccano così il pass per la finalissima.
L’altro incontro, derby tra le padrone di casa di Serramazzoni e l’Anderlini Unicom Starker Blu, vede queste ultime imporsi, nonostante la giovane età rispetto alle avversarie, col punteggio di 2-0.
Dopo aver premiato come terze classificate a pari merito le due squadre sconfitte, davanti ad una cornice di pubblico festante, prende il via la Finalissima.
Nel primo set le ragazze dell’Anderlini Unicom Starker lottano punto a punto cedendo soltanto 26-24 ed esprimendo un buon gioco, mentre nel secondo parziale le avversarie si impongono nettamente conquistando così il titolo della categoria Ragazze Csi.
Le premiazioni finali per tutte le giocatrici, scaldate dagli applausi generosi del pubblico sugli spalti, esaltano e sanciscono la fine di una giornata che rimarrà nei cuori di tutte le ragazze alle quali vanno i nostri più sinceri complimenti.