Si chiudono con un risultato fantastico le Finali Nazionali Under 14 maschile, di scena nella settimana passata a Rossano Calabro. I ragazzi di Filippo Rovatti e Francesco Giovenzana hanno iniziato la loro avventura dalla prima fase, essendosi classificati secondi in campo regionale: esordio in salita con la sconfitta 18-16 al tie-break contro Castellana Vicenza, mentre con due gare quasi perfette contro Trento e  Montichiari Accorsi e compagni hanno chiuso al primo posto il girone, conquistando così il pass per la fase finale a sedici squadre.
Girone estremamente difficile con Colombo Genova e Green Volley Francavilla, entrambe in campo nella Finalissima terminata 3-1 per i ragazzi liguri, chiuso al terzo posto grazie al successo 3-0 su Luck Volley Reggio Calabria, che è valso l’accesso alle finali 9°-12° posto. Le due vittorie di sabato contro Roomy 78 Catania, nella semifinale del mattino, e Bolzano nel pomeriggio valgono così un meraviglioso nono posto finale, frutto di un percorso entusiasmante partito da lontano.

I complimenti di tutta la Scuola di Pallavolo Anderlini ai propri ragazzi e allo staff tecnico, e una menzione particolare per i genitori al seguito, che non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno alla squadra.