Il prossimo weekend sarà il quarto ed ultimo appuntamento con le Final Four che assegneranno i titoli regionali per le categorie Under 17 maschile e Under 18 femminile.

La finale regionale maschile, che sarà organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini, vedrà scendere in campo proprio i padroni di casa, guidati da Giovanni Gazzola, nella semifinale contro Niagara Volley Ferrara, mentre nell’altro incontro si sfideranno Modena Volley e la vincente dello spareggio tra Zinella Bologna ed Universal Carpi. Entrambi gli incontri si disputeranno in contemporanea alle ore 10,30 nei due padiglioni del PalAnderlini, mentre la Finalissima è in programma per le ore 16,30 e qualificherà la vincente per le Finali Nazionali in programma dal 10 al 14 giugno a Chianciano.

La Final Four femminile sarà di scena invece a Ravenna, dove le ragazze dell’Anderlini Unicom Starker affronteranno in semifinale la vincente dello spareggio tra Teodora e Corlo, mentre nell’altro incontro si sfideranno Idea Volley Bologna e Liu-Jo. La categoria Under 18 femminile prevede tre pass per le Finali Nazionali, quindi nel pomeriggio si disputerà anche la finale 3°-4° posto prima della Finalissima. La squadra che si laureerà Campione Regionale accederà direttamente alla fase finale a 16 squadre in programma a Crotone dal 10 al 14 giugno, mentre seconda e terza dovranno giocare una fase di qualificazione che prenderà il via il giorno precedente.

In bocca al lupo ad entrambe le squadre della Scuola di Pallavolo!