Dopo lo splendido successo ottenuto nel weekend appena trascorso dall’Under 14 femminile, domenica sarà il turno della Final Four Regionale per la categoria Under 16. Le ragazze dell’Anderlini Unicom Starker giocheranno per staccare il pass per le Finali Nazionali che si terranno a Mondovì dal 3 al 7 giugno e per difendere il titolo conquistato un anno fa.
Corsini e compagne saranno impegnate la mattina nella semifinale che le vedrà opposte alla formazione che uscirà vincitrice dal doppio confronto, che si disputerà in settimana, tra Coop Parma, classificatasi come miglior seconda  nei gironi della seconda fase regionale, e Romagna in Volley, squadra emersa tra tutte le squadre vincenti le fasi provinciali. Nell’altro incontro saranno impegnate Idea Volley Bologna e Teodora Ravenna.
Le squadre vincenti le due semifinali staccheranno entrambe il pass per le Finali Nazionali di Mondovì, ma solamente la squadra Campione Regionale accederà direttamente alla fase finale a 16 squadre, mentre la seconda classificata dovrà disputare il girone di qualificazione per l’accesso alla stessa fase finale.