Si è da poco concluso il corso formativo “Dirigenti di prospettiva” organizzato da Fipav Basso Tirreno con la collaborazione di Anderlini Lab.

Destinatari del corso sono stati i dirigenti sportivi di società dilettantistiche che svolgono attività di pallavolo, desiderosi di ampliare le proprie competenze.

“Dirigenti di prospettiva”, infatti, è stato ideato per fornire al dirigente sportivo alcune conoscenze di base per svolgere il proprio ruolo, partendo dall’analisi della propria società e dalle risorse coinvolte al suo interno.

Le due edizioni, sviluppate rispettivamente in quattro appuntamenti on line, sono state co-progettate da Fipav Basso Tirreno e Anderlini Lab in collaborazione con il Dott. Nicola Setti, formatore e consulente.

I dirigenti della Scuola di Pallavolo Anderlini hanno portato testimonianza diretta della loro esperienza, fornendo metodi e tecniche di immediato utilizzo nello svolgimento delle attività quotidiane del dirigente sportivo.

Si è concluso il percorso che, grazie alla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena, ci ha permesso di coinvolgere una sessantina di Dirigenti Tesserati nelle nostre Società del Territorio Basso Tirreno per la prima volta in una iniziativa dedicata proprio alla figura dei Dirigenti, commenta Roberto Ceccarini Presidente di Fipav Basso Tirreno, L’esperienza si è rivelata assolutamente positiva sia per l’ottima organizzazione che, insieme, siamo riusciti a proporre ai partecipanti sia per gli argomenti che sono stati trattati. Senza dubbio contiamo di rinnovare la proposta anche nella prossima stagione agonistica perché siamo convinti che questa sia la strada giusta per coinvolgere i nostri Dirigenti che, armati di grande passione verso il volley, possono approfondire argomenti che poi sono da diffondere all’interno del Sodalizio di provenienza.