Con la fine del mese di ottobre prenderanno il via anche i campionati provinciali Fipav per le categorie più giovani. Le prime squadre a scendere in campo saranno le Under 14 femminili, con ben tre formazioni della S. di P. Anderlini ai nastri di partenza.

Le prime in ordine cronologico saranno le ragazze della squadra Black (nella foto), allenata da Leo Roitman, che giocheranno a Ravarino mercoledì 24 ottobre alle 18.30, contro le padrone di casa del Basser, nella prima giornata del girone B. Girone B anche per l’Under 14 Blu di Mescoli e compagne, che venerdì 26 affronteranno Volley Academy Modena alla palestra Selmi.

Sempre in casa del Basser, ma sabato 27 alle ore 15, ci sarà l’esordio anche per la squadra Young guidata da Davide Zaccherini, un gruppo interamente Under 13 che si cimenterà anche nel campionato di categoria superiore.

Sono ancora in attesa dell’uscita dei propri calendari le formazioni che disputeranno icampionati Csi, ovvero l’Under 14 Arancio di Susanna Nerbano e quella della S. di P. Serramazzoni di Chiara Cavani.

Qualche giorno in più di attesa invece per le ragazze Under 13, i cui campionati inizieranno i primi giorni di novembre e saranno caratterizzati da numerosi derby. Nel girone A sono infatti inserite le Smeraldo di Alberto Bigarelli, le ragazze di Serramazzoni di Annalisa De Sarno, e quelle della San Michelese Anderlini di Simone Gualdi, mentre nel girone B si affronteranno la squadra Blu di Zaccherini e la Perla di Cristian Pelloni.

In campo maschile invece la situazione è in divenire, con i calendari che usciranno nei prossimi giorni: i ragazzi Under 14 di Sassi e Forte affronteranno un girone inter-territoriale composto da 3 squadre modenesi e quattro bolognesi, mentre la squadra di Serramazzoni di Danilo Patt parteciperà al campionato Csi di categoria. Anche per la formazione Under 13 di Caselli e Ratti si dovrà attendere ancora qualche giorno l’uscita dei gironi del campionato provinciale.