Weekend all’insegna delle vittorie per le formazioni della Scuola di Pallavolo che stanno portando a termine i rispettivi campionati di Serie Regionale. Convincente vittoria, nell’anticipo di venerdì sera, per la Serie D femminile dell’Anderlini Unicom Starker, che supera 3-0 la formazione dell’Avis Bondeno al termine di una gara condotta dall’inizio alla fine e in cui le avversarie sono state in partita solo nella terza frazione chiusa 25-23. I punti in classifica, a due giornate dal termine del campionato, sono così 30 e valgono l’ottava posizione, per la formazione più giovane dell’intero torneo.

Bella quanto avvincente anche la gara delle sorelle maggiori della Serie C, che dopo una vera e propria maratona pallavolistica escono vittoriose dal campo della Ve.ma.c Vignola, formazione in lotta per un posto nei play-off promozione. Le ragazze di Roberta Maioli si portano per due volte in vantaggio nel computo dei set, subendo per altrettante volte il ritorno delle avversarie, che però si devono inchinare ad un tie-break giocato con grande determinazione da Venturelli e compagne, che chiudono 15-7. Questo successo vale il sesto posto in classifica, in coabitazione con San Prospero che sarà la prossima avversaria sabato al Palanderlini.

Termina con una vittoria il cammino della S. di P. Serramazzoni nel campionato di Serie D maschile: i ragazzi di Grosoli si impongono 3-1 su Vignola nell’ultimo match della stagione, salendo così a 31 punti in classifica a sole tre lunghezze dai play-off.

Questo l’elenco delle gare in programma il prossimo weekend:

Sabato 30 aprile – Serie C femminile – ore 18,30 Palanderlini: Anderlini Unicom Starker vs Trascar
Sabato 30 aprile – Serie D femminile – ore 18,30 a Mirandola: Volley Stadium vs  Anderlini Unicom Starker