Dopo due sconfitte nelle ultime giornate, la Serie C della Liu Jo Tironi, formazione nata dalla collaborazione tra Scuola di Pallavolo Anderlini e Volley Academy Modena, è tornata a vincere nella trasferta che ha visto le ragazze di Roberta Maioli scontrarsi contro la formazione della Gem Volley Cappuccini, per la quarta giornata di campionato.
Una vittoria non facile come dichiara coach Roberta Maioli: “Devo essere sincera, non è stata una bella partita. Abbiamo commesso troppi errori e abbiamo fatto fatica a trovare il ritmo della gara. Ho fatto giocare praticamente tutte: il doppio cambio ha dato i suoi frutti e i centrali sono stati abbastanza bravi col muro che è il nostro fondamentale in crescita. In attacco non abbiamo rischiato tanto e dobbiamo ancora trovare continuità di palla.
Questa è comunque una vittoria importante. Sabato ci aspetterà un’altra partita complicata contro giocatrici di alto livello, quindi ci voleva fare un risultato positivo
“.

Weekend amaro invece per le sorelle maggiori della Serie B2, che tornano sconfitte dalla trasferta di Brescia. La cronaca della gara.

Si gioca punto su punto nelle prime fasi del match, poi Iseo piazza il 4-0 e padrone di casa che volano sull’11-6. Reazione della Liu Jo Tironi che con Obossa prima pareggia a 16, poi si porta avanti 18-17. Sul 19-19 le padrone di casa spingono sull’acceleratore e, complice anche qualche errore di troppo, chiudono il set 25-19. Nel secondo parziale subito Liu Jo Tironi avanti con Bandieri e Boninsegna che fissano il 7-4 bianconero. Le ragazze di Barbolini dominano questo inizio di set e con Obossa, Squarcini e Pistolesi arrivano sul 19-15. Qui comincia la rimonta di Iseo Serrature che mette a segno 4 punti consecutivi, pareggiando a 19. Nella fase finale di set si gioca punto su punto, Obossa annulla la prima palla set, ma le padrone di casa chiudono 25-23. Nel terzo parziale sono le ragazze di Bonollo a partire forte e a fissare il punteggio sull’11-6. Bandieri e Obossa provano la rimonta, ma Iseo Serrature non si ferma più e chiude set e partita 25-14.

Ecco le gare in programma il prossimo weekend:

Sabato 12 novembre – Serie C femminile – ore 17 Palanderlini: Liu Jo Tironi vs Busa Trasporti Piacenza
Sabato 12 novembre – Serie B2 femminile – ore 20,30 Palanderlini: Liu Jo Tironi vs Gpi Group Rovereto