La Liu Jo Tironi torna dalla trasferta a Rovereto con tre punti fondamentali nella quinta giornata di ritorno di B2, e salgono così al nono posto in classifica a quota 29 punti.

La cronaca della gara:
Partono forte le padrone di casa, Boninsegna impatta a 9, poi Dorighelli firma l’allungo, 15-12. Ancora Boninsegna per il pareggio a 24, ma Dorighelli chiude 27-25.
Bandieri protagonista ad inizio di secondo parziale e Liu Jo Tironi avanti 7-5. Con Dorighelli Rovereto ripassa in vantaggio, ma sale in cattedra Obossa che pareggia, sorpassa e chiude 26-24.
Si lotta punto su punto ad inizio di terzo set, poi Lago e Obossa propiziano l’allungo bianconero e Boninsegna chiude 25-18.
Ancora equilibrio nel quarto parziale, poi Squarcini fa la voce grossa a mura, Obossa picchia forte in attacco e Liu Jo Tironi chiude set , 25-18, e partita.

Impegno sulla carta proibitivo per la Serie C, impegnata sul campo del Busa Trasporti, una delle big del campionato di Serie C, ma le ragazze di Roberta Maioli hanno comunque dimostrato di riuscire a contenere gli attacchi delle avversarie e di rimanere attaccate al risultato. Alla fine ad avere la meglio sono state le piacentine che si sono imposte per 3-1.
Nei primi due parziali si è lottato punto su punto con le padrone di casa che hanno preso il largo nei finali di set, nel terzo reazione delle bianconere che sono riuscite ad imporre il proprio gioco e a riaprire le sorti del match, ma nel quarto Busa Trasporti è tornata a fare la voce grossa lasciando poco spazio a Sanguigni e compagne, e portando così a casa i tre punti messi in palio.

Ecco le gare in programma il prossimo fine settimana:

Sabato 11 marzo – Serie C – ore 17 Palanderlini: Liu Jo Tironi vs Mineraria di Boca Magreta Volley
Sabato 11 marzo – Serie B2 – ore 20,30 Palanderlini: Liu Jo Tironi vs Vtv Tecnovap Verona