Fari puntati sulla categoria Under 17 Maschile: la squadra della S.di P. Anderlini ha infatti raccolto nell’ultima settimana due risultati importanti che le hanno consentito di piazzarsi provvisoriamente al terzo posto della classifica del Campionato Regionale d’Eccellenza mentre la squadra di Serramazzoni scenderà in campo mercoledì 16 aprile nel primo dei tre match che decreteranno la squadra Campione delle Provincie.

I ragazzi modenesi allenati da Giovanni Gazzola si sono imposti martedì scorso a Parma per 3-1 contro Opem Parma Pallavolo Project per 3-1 riscattando la sconfitta dell’andata e soprattutto conquistando punti contro una diretta avversaria. Domenica è arrivato poi il bis con un altro 3-1 ottenuto in casa contro i Vvf Marconi. Anche grazie alla sconfitta di Ferrara, la S.di P. Anderlini conquista provvisoriamente il terzo posto in classifica ma soprattutto ad un turno dalla fine ha già la certezza dell’accesso alla fase successiva che vedrà in campo le migliori 6 squadre della regione. I ragazzi della S.di P. Serramazzoni invece contenderanno a Volleyball San Martino e BVolley il titolo di Campione delle Provincie e la conseguente qualificazione alla terza fase regionale: esordio proprio mercoledì 16 aprile a San Martino in Rio nella calda Bombonera, secondo impegno mercoledì 23 in casa contro i riminesi del BVolley.

Rimanendo in campo maschile scende in campo oggi l’Under 15 nel primo match della seconda fase: il girone a quattro squadre vedrà i ragazzi di Gabriele Pignatti esordire contro la Dinamo Bellaria, società amica facente parte dell’Anderlini Network by Kinder+Sport. Nell’altro match del girone si affronteranno Porto Robur Costa e Casa Modena che saranno poi le avversarie della S.di P. Anderlini nei match successivi.

Sempre in campo regionale si riscatta l’Under 14 Maschile che si impone 3-2 sulla Stadium Mirandola nella quarta giornata del girone. Il match ha visto i ragazzi vincere il primo set, subire rimonta e sorpasso dei mirandolesi per poi andare a vincere il tie-break con una bella prova d’orgoglio. Il risultato positivo tuttavia rende improbabile la qualificazione alla Final Four visto che Mirandola rimane prima in classifica con 2 punti di vantaggio sulla S.di P. Anderlini in vista degli ultimi due match tra Ostellato e Anderlini (27 aprile) e nell’ultima giornata tra Mirandola e Ostellato.

La medesima categoria vede in campo femminile l’Anderlini Unicom Starker condurre a punteggio pieno la classifica grazie alla vittoria per 3-1 sull’inseguitrice Pallavolo Ferrara. Nel match di mercoledì scorso le ragazze di Davide Soattini hanno pagato un po’ di tensione nel primo parziale perdendolo per 28-26 ma hanno poi vinto agevolmente i successivi parziali. Prossimo impegno domenica 27 aprile contro Energy Volley.

L’ultima notizia viene invece dai campionati provinciali dove l’Under 13 Femminile conquista provvisoriamente la testa della classifica con 2 punti di vantaggio sulle sassolesi dell’Idea Volley e completando l’inseguimento durato alcune giornate. Ora mancano due giornate all’assegnazione del Titolo e mercoledì le ragazze dell’Anderlini Unicom Staker Blu affronteranno al Selmi alle 17.45 la Pallavolo Vignola Azzurra.