Prenderà il via questo fine settimana la prima fase della Coppa Italia di Serie D maschile e femminile, la manifestazione nazionale riservata alle società già iscritte al campionato regionale di Serie D.

In casa Scuola di Pallavolo Anderlini sono due le formazioni schierate ai nastri di partenza del torneo maschile: l’Under 17 di Andrea Sassi e l’Under 19 di Danilo Patt.

Collocati nel girone B, i giovani dell’Under 17 affronteranno nella prima fase del torneo Univolley Carpi, Vigli del Fuoco Re e Bassa Reggiana Volley. Nel girone C invece i fratelli maggiori dell’Under 19 si sfideranno con PGS Casinalbo, Us Castelnuovo e i coetanei di VGModena.

Nel mese di maggio le quattro squadre di ciascun girone si sfideranno con gare di andata e ritorno, nell’attesa di scoprire come verrà formulata la fase successiva del torneo.

Ad aprire le danze saranno gli Under 19 quando venerdì 30 aprile ospiteranno al selmi i ragazzi di VGModena. Sabato 1 maggio sarà poi il turno degli Under 17, in campo al Palanderlini contro Univolley alle ore 19.

Ad accompagnare nel torneo entrambe le formazioni della Scuola di Pallavolo ci sarà Setti Ferramenta punto di riferimento a Modena per utensileria, attrezzature e antinfortunistica per aziende e privati dal 1910.

Andrea Ferraresi, Nicola Ceccarini, Filippo Ventura, Lorenzo Bertani e Alessandro Lori, guardiani della seconda linea delle file anderliniane, porteranno sulla maglia il marchio dell’azienda di Carlo Ventura, a simboleggiare la questa prestigiosa partnership.

L’appuntamento è dunque per questo fine settimana, con la diretta streaming delle due gare d’esordio che saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook della Scuola di Pallavolo Anderlini.