Ha ufficialmente preso il via giovedì pomeriggio il Progetto Europeo Scores, per lo sviluppo di abilità e competenze che migliorino la spendibilità degli atleti nel mondo del lavoro.

Durante l’incontro on line l’assessore Grazia Baracchi e la Dott.ssa Ilaria Bianconi hanno presentato alle società partecipanti per il comune di Modena le finalità del progetto e il format on line che verrà sperimentato per il suo svolgimento.

Il progetto intende sostenere i giovani atleti nella loro Doppia Carriera, aumentare le opportunità di lavoro, supportarli nel preparare una carriera al di là dell’ambito sportivo e promuovere un riconoscimento dell’educazione acquisita durante la loro carriera sportiva (fair play, resilienza, onestà, fiducia, sensibilità nei confronti della diversità, team building, creazione di sinergie ecc.).

Inoltre vuole incrementare la consapevolezza dei coach/mentori/trainer e di altri membri dello staff sportivo a favore della loro crescita professionale e di una migliore capacità di allenare gli atleti, nonchè promuovere il loro ruolo e la loro formazione nell’ambito della Dual Career.

In casa Scuola di Pallavolo Anderlini una decina di membri staff e tutte le ragazze del settore eccellenza prenderanno parte al progetto seguendo tutti gli appuntamenti in programma fino alla sua conclusione, prevista per il mese di giugno.