A diciassette anni di distanza dalla prima edizione e a cinque dalla seconda, va in scena Volley4Ethics, 30 ore per l’Etica. Per la terza volta si ripete la maratona pallavolistica organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini, che per l’occasione veste i panni di Ethics4Sports, il progetto europeo di cui l’Anderlini è partner. 30 ore sul campo e fuori dal campo per parlare di etica, presentare la nuova edizione della Carta Etica e salutare gli atleti e le famiglie della Scuola di Pallavolo.

La manifestazione avrà inizio sabato 21 Ottobre alle ore 15 e proseguirà fino alle 21 circa di domenica 22, e farà base al Palanderlini.

Nella prima giornata di gare scenderanno in campo le formazioni femminili e maschili della Scuola di Pallavolo Anderlini di Serie C e Serie D, che apriranno ufficialmente i rispettivi campionati regionali in casa, nello specifico: alle 17.30 su un campo le ragazze di Davide Zaccherini affronteranno Everton Volley in Serie D Femminile mentre sul campo accanto scenderanno i ragazzi di Marco Barozzi per la Serie D Maschile; alle 20.30 le ragazze di Roberta Maioli incontreranno Fun Food San Giorgio Piacenza mentre i ragazzi di Alberto Di Mattia affronteranno Rubicone in Volley, entrambe le gare valevoli per il campionato di Serie C.

La competizione sarà una non-stop di volley che continuerà tutta notte animando la Volley Night, dove si schiereranno formazioni della Scuola di Pallavolo Anderlini, Sassuolo e Serramazzoni.

Non solo aspetti tecnici: il Volley4Ethics è prima di tutto un’occasione per parlare di etica nel mondo dello sport, con particolare riguardo ai rapporti interpersonali tra atleti, famiglie e società sportiva. Il calendario degli appuntamenti con gli esperti correrà parallelo al campo di gioco e andrà a definirsi nei prossimi giorni.

La maratona negli anni si è sempre distinta per il risvolto benefico. Anche quest’anno è stato scelto un progetto il cui obiettivo è aiutare chi è stato meno fortunato di noi. Il progetto scelto sarà svelato a breve.

Non ci resta che augurarvi buona maratona, seguite i canali ufficiali della Scuola di Pallavolo Anderlini per conoscere tutte le iniziative che verranno inserite nel programma!