Nel weekend immediatamente successivo l’Epifania, l’Under 14 maschile Blu dell’Anderlini Canovi Coperture è scesa in campo nel 3° Torneo giovanile Borgo Virgilio Xmas Cup di Mantova.
La formula prevedeva un unico girone a sette squadre, tra cui Volley Castelli, Energy Parma e Calzedonia Verona, con la formula all’italiana con sola andata. I ragazzi di Filippo Rovatti hanno vinto cinque dei sei incontri in programma, cedendo il passo solo con Parma, e chiudendo la manifestazione al secondo posto, dietro Volley Castelli, per quoziente punti.
Il risultato ottenuto qualifica per il prestigioso Memorial Brugnara, torneo Under 14 che si terrà a fine febbraio a Trento e che metterà di fronte sedici tra le più forti squadre della categoria, in rappresentanza del nord e centro Italia.
Un inizio anno che parte dunque nel migliore dei modi, proseguendo sui binari del 2016 che si è chiuso con la vetta della classifica nel campionato Fipav Under 14, un buon piazzamento in quello Under 16 Csi e il secondo posto alla Moma Winter Cup.