Il weekend appena concluso ha visto due squadre della Scuola di Pallavolo volare in terra catalana, e più precisamente a Sant Cugat del Vallès comune vicino a Barcellona, per il tradizionale appuntamento con il Torneo Internazionale organizzato dal Club Voleibol Sant Cugat, Società facente parte dell’Anderlini Network.

Il volo di rientro nella serata di domenica ha visto al collo delle nostre ragazze una medaglia d’oro, per l’Under 16 della S. di P. Serramazzoni, ed una di bronzo, per quelle Under 14 Blu di Davide Zaccherini.

La formazione guidata da Max Grosoli ha vinto dunque la categoria Plata, dopo una serie di emozionanti gare terminate tutte col punteggio di 2-1, dai quarti di finale sino alla Finalissima con Sant Cugat Vermell. Una grande soddisfazione per un gruppo alla sua prima esperienza internazionale.

Torneo molto positivo, impreziosito anche da un fantastico bronzo, per le ragazze dell’Under 14 blu che, dopo aver vinto le tre gare del girone e i quarti di finale senza lasciare alle avversarie nemmeno un set, si sono dovute arrendere in semifinale alle polacche del Legionovia, dopo una gara comunque ben giocata. Sconfitta comunque prontamente superata grazie alla vittoria per 2-1 nella finale 3°-4° posto.

Grande soddisfazione per entrambi gli staff delle squadre, sia dal punto di vista tecnico e tattico, sia per il fatto che questa manifestazione è da sempre momento fondamentale per cementare il gruppo all’inizio di una nuova stagione agonistica.