Parte venerdì 10 e terminerà domenica 12 maggio 2019 l’undicesimo Educational Base della Scuola di Pallavolo Anderlini, un evento che vuole riunire persone che amano il mondo dello sport indipendentemente dal ruolo e dal livello, sotto il cappello dell’Anderlini Volley Community e dell’Anderlini Network.

I partecipanti, ospitati gratuitamente, trascorreranno tre giorni all’insegna dello star bene insieme, con ampi spazi dedicati alla conoscenza del territorio delle Valli del Cimone e con la visita guidata al Caseificio “Il Casello” che produce Parmigiano Reggiano, conoscendo l’enogastronomia locale e i sapori tipici del territorio, unitamente a momenti di confronto con il mondo Scuola di Pallavolo Anderlini, in uno scambio di idee tra persone che condividono gli stessi valori ed obiettivi.

Il tema dell’edizione 2019 dell’Educational Base sarà “Un altro modo di fare società sportiva. La rottura dei paradigmi” e il programma di completerà con seminari tematici dedicati, tavole rotonde e question time.
Dopo una visita culturale ed eno-grastronomica presso il Caseificio Il Casello, nella giornata di sabato – il cuore dell’Educational – si parlerà di storia, filosofia e modello della Scuola di Pallavolo Anderlini. Si farà una carrellata sulle attività svolte dalla Scuola di Pallavolo e sui progetti futuri, senza tralasciare i progetti sociali di grande impatto territoriale, come il progetto #piùsportxtutti a Serramazzoni, e il progetto di cooperazione internazionale Oltre La Rete, in particolare Una Mucca x l’Etiopia. Il weekend si chiuderà con una tavola rotonda in cui si parlerà di etica sportiva, raccontando l’esperienza della Carta Etica Anderlini.

La Scuola di Pallavolo Anderlini desidera ringrazia sin d’ora i partner dell’evento, Confcooperative Cultura Turismo e Sport, Parmigiano Reggiano, l’Acetaia Giuseppe Cremonini e Cantine di Sorbara.

Clicca qui per scaricare la locandina dell’Educational Base con il programma completo.