È stata la formazione Under 16 dell’Imoco Volley San Donà ad aggiudicarsi la prima tappa di qualificazione del Trofeo Paolo Bussinello, andata in scena lo scorso weekend a Belluno.

Organizzata proprio in collaborazione con gli amici dell’Imoco Volley, la tappa ha visto affrontarsi sei formazioni divise in due gironi a tre squadre. Imoco Volley San Donà e Synergy Duplimatickyocera, prime nei gironi mattutini, nel pomeriggio hanno affrontato rispettivamente Vega FTV Team 2016 e S. di P. Anderlini nelle semifinali 1°-4° posto per poi trovarsi da avversarie nella finalissima di giornata.

Nonostante la finale 1°-2° posto abbia visto prevalere le panterine di San Donà, è stata la formazione di Synergy a staccare il pass per la tappa finale del Trofeo Bussinello (a Modena il 10-11 Aprile).
Infatti, come sempre accade quando a vincere la tappa è una squadra già qualificata di diritto alla fase finale, a staccare il pass per la tappa finale stessa è la seconda squadra qualificata.

Potete consultare i risultati delle gare di Belluno cliccando QUI.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 23 febbraio a Cecina con la seconda tappa di qualificazione riservata alle formazioni femminili.