Domenica 7 ottobre, con la tappa di Pontedera (PI), prenderà ufficialmente il via il Trofeo Internazionale “Paolo Bussinello” per la stagione 2018-19. In terra toscana andrà in scena il primo di tre appuntamenti di qualificazione, i cui vincitori staccheranno altrettanti pass per la Fase Finale, che prendono la denominazione di “Circuito Commersald”.

Tornei di altissimo livello, dato che vi prenderanno parte le migliori formazioni nel panorama italiano, e che saranno il preludio alla Finalissima in programma a Pasqua sui campi di Modena e Provincia. La Fase Finale vedrà come da tradizione la presenza di alcune delle più blasonate compagini europee, ad impreziosire ancor più la manifestazione.

La tappa di Pontedera vedrà la partecipazione di nove formazioni, divise in tre gironi con gare di sola andata che si disputeranno al mattino. Nel girone A i ragazzi della S. di P. Anderlini di Cristian Bernardi se la vedranno con Volley Prato ed Invicta Grosseto, nel girone B si affronteranno Diavoli Rosa Brugherio, Lube Macerata e Piace Volley, mentre nel girone C toccherà a Sabini Castelferretti, Lupi – Cascinese e VGModena Volley. Le vincenti dei tre gironi si affronteranno nel pomeriggio per decretare la vincitrice di tappa.

Per consultare il calendario e i successivi risultati delle gare di Pontedera cliccate QUI

Le successive due tappe si terranno a Bolzano, il 2 dicembre in collaborazione con Sport Team Sudtirol, e Monza, il 17 febbraio in collaborazione con Vero Volley, e il panorama delle formazioni ai nastri di partenza si conferma di altissimo profilo.

2 dicembre 2018 – Bolzano: Cuneo Sport 2018, Lagaris Volley, Promovolley Trento, Sport Team Sudtirol, Trentino Volley, Volley Segrate 1978, Volley Team San Donà e Volley Treviso.

17 febbraio 2019 – Monza: Artivolley, Avolley Schio-Torrebelvicino, Colombo Genova, Dinamo Pallavolo Bellaria Igea M, Kioene Padova, Polisport Chieri, Scuola Pallavolo Biellese, Vero Volley Banco BPM.