Sarà Diatec Trentino la seconda squadra classificata alla Fase Finale del Trofeo Internazionale Paolo Bussinello, in programma a Modena il 30 e 31 marzo 2018. I ragazzi trentini si sono infatti aggiudicati, dopo una finalissima estremamente combattuta, la seconda tappa andata in scena domenica 26 novembre a Bolzano, con la splendida organizzazione degli amici dello Sport Team Sudtirol.

I gironi del mattino hanno visto un predominio netto di Diatec Trentino su Energy Parma e La Piave Volley, di Kioene Padova sui padroni di casa dello Sport Team Sudtirol e sui ragazzi della S. di P. Anderlini di Matteo Campedelli, e di Volley Treviso su Promovolley e VGModena Volley.

La vittoria di tappa si è giocata dunque tra la formazione trentina e le due squadre venete. Nella prima gara Diatec Trentino ha superato 2-0 Kioene Padova, risultato bissato da Treviso nel secondo incontro proprio a discapito dei padovani. Il match decisivo è stato una vera e propria battaglia sportiva, con Trento che ha comandato la prima frazione, si è fatto rimontare da Treviso nella seconda chiusa 28-26, aggiudicandosi poi il tie-break per 15-10 e la conseguente vittoria di giornata, raggiungendo così la Selezione Basso Tirreno prima qualificata alla Fase Finale di Pasqua.

La terza ed ultima tappa del Trofeo Bussinello – Circuito Commersald andrà in scena domenica 18 febbraio a Monza, grazie alla collaborazione di Vero Volley.

Un altra qualificata alla finalissima verrà dalla Moma Winter Cup in cui i vincitori delle categorie Under 16 Maschile e Femminile acquisiranno il diritto di partecipare alla Finale del Bussinello.

Per consultare tutti i risultati della tappa di Bolzano cliccate QUI