Si completa il parco allenatori delle formazioni maschili in casa Scuola di Pallavolo Anderlini, e tra new entry e tante piacevoli conferme la stagione alle porte sarà tutta da vivere. Grande ed importante il lavoro del Direttore Sportivo Simone Tassoni, che ha allestito formazioni e staff di primissimo livello.

Partendo dalle squadre maggiori sarà Cristian Bernardi, già in passato nelle fila Anderlini con cui vinse lo Scudetto Under 16 nella stagione 2005/2006, a guidare la Serie B che si presenterà ai nastri di partenza del campionato con un mix di esperienza, data dai ragazzi che per due stagioni hanno conquistato la Serie A nelle fila della Fanton, e gioventù, con alcuni ragazzi Under 20 della Scuola di Pallavolo. Bernardi sarà affiancato da Andrea Sassi, nel ruolo di vice allenatore, e da Gianfranco Cozza ed Elena Sola come dirigenti accompagnatori.
Sempre Bernardi guiderà anche una delle due rose Under 20, che sarà formata dai giovani della Serie B più alcuni ragazzi del gruppo Under 18. L’altra formazione Under 20 sarà composta dai ragazzi che disputeranno il campionato di Serie C agli ordini di Alberto Di Mattia, allenatore dalla grande esperienza, con la conferma dello staff della passata stagione, che vede Riccardo Bombardi nel ruolo di assistente allenatore ed Elena Sola come dirigente.

Sarà coach Marco Barozzi a guidare il gruppo Under 18 che affronterà anche il campionato di Serie D: Marco, graditissima conferma per le sue qualità umane e tecniche, sarà coadiuvato da Roberto Cambi e Gianluca Giuriati.

Non solo formazioni che disputeranno i campionati di Serie regionale, ma anche tante squadre che disputeranno i campionati giovanili, sotto la Direzione Tecnica di Cristian Bernardi. Filippo Guidotti sarà head coach del gruppo Under 18 provinciale, Maurizio Forte guiderà l’Under 16 regionale mentre Matteo Campedelli allenerà il gruppo Under 16 provinciale. In Under 14 sarà Mirko Barbieri il capo allenatore, mentre Giuliano Lodi, Alberto Di Mattia e Stefano Fontana guideranno rispettivamente i gruppi Under 13, Under 12 e Under 11.

Tutto è pronto dunque per l’inizio di questa nuova stagione sportiva, solo le ultimissime settimane di vacanza e poi i palloni ricominceranno a volare.