L’inizio 2017 è stato ricco di tornei per le squadre femminili della Scuola di Pallavolo Anderlini.
Nei giorni 2 e 3 gennaio l’Under 16 Blu è stata impegnata al BabyVolley di Imola, manifestazione che ha visto la partecipazione di 15 squadre nella categoria.
Una doppia vittoria nella prima giornata di gare, 2-0 con Ponticelli e 2-1 su Dream Volley Pisa, permette alle ragazze di Marco Venturelli di accedere alle finali 1°-6° posto, mentre con un doppio 2-1, prima su Bellaria Arancione e a seguire su Olimpia Master Ravenna, capitan Mazzi e compagne staccano il pass per la Finalissima. Davanti ad un folto pubblico, tra cui numerosi sostenitori giunti da Modena, le ragazze cedono il passo alle abruzzesi di Arabona Volley, ma chiudono la manifestazione con un bellissimo argento che segue così l’esperienza molto positiva fatta dalle ragazze alla Moma Winter Cup.

Nelle stesse giornate, ma al di là dell’Appennino, le ragazze dell’Under 14 Bianca sono scese in campo nel torneo organizzato dal Dream Volley Pisa. Il gruppo guidato da Leo Roitman, per l’occasione integrato anche da tre ragazze Under 13, ha dovuto affrontare una prima giornata di gare molto in salita, uscendo sconfitta da tutte le gare disputate e subendo anche un infortunio, ma si è ampiamente ripreso nella seconda, vincendo la finale 7°-8° posto mettendo in campo grande grinta e determinazione. Grande soddisfazione per lo Staff che ha visto crescere di partita in partita il livello delle proprie ragazze, in un torneo dal buon livello tecnico, e per il gruppo che ha vissuto questa esperienza, per molte la prima fuori Modena, col giusto atteggiamento e spirito di squadra. Un ringraziamento speciale ai genitori al seguito, che non hanno mai fatto mancare il loro supporto.