Prenderà il via domani, con la partenza nel primo pomeriggio dal piazzale del PalaPanini in direzione Cesenatico, l’avventura delle rappresentative di Modena alle Kinderiadi – Trofeo delle Province 2018. Assolutamente nutrita la rappresentanza degli atleti della Scuola di Pallavolo Anderlini, che porterà ben nove ragazzi e ragazze a scendere in campo in quella che è la più importante ed ambita competizione regionale.

Tra le fila dei maschi, che saranno chiamati a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, il selezionatore Andrea Zanoli ha convocato: Luca Fiandri, Marcello Mantovani, Matteo Accorsi, Samuele Odorici, Gabriel Incerti Barozzi, Giovanni Battilani e Francesco Degoli.

In campo femminile il selezionatore Davide Soattini, tecnico della Scuola di Pallavolo e attualmente direttore tecnico del progetto San Michelese Anderlini, porterà al Trofeo Rebecca Rosculet e Ludovica Mazzoni.

Saranno otto in campo maschile, e altrettante in quello femminile, le formazioni che, in rappresentanza degli otto Comitati Territoriali dell’Emilia Romagna, si contenderanno il titolo.

La manifestazione, appuntamento che rientra nel percorso di qualificazione giovanile che prosegue con le rappresentative regionali per poi approdare alle squadre nazionali, prenderà ufficialmente il via sabato mattina con i gironi di qualificazione, e vedrà la squadra maschile impegnata contro Piacenza, Romagna 1 e Ravenna, mentre le ragazze se la vedranno con Reggio Emilia, Romagna 1 e Piacenza.

Domenica pomeriggio, dopo le semifinali mattutine, saranno in programma le due Finalissime, con la gara maschile calendariata per le ore 15 e quella femminile a seguire.

Da tutta la Scuola di Pallavolo un grandissimo in bocca al lupo ai nostri ragazzi, ragazze e tecnici impegnati, in questa tre giorni di grande sport, a difendere i colori di Modena.

Cliccando QUI potrete accedere alla pagina sulla quale seguire l’andamento delle Kinderiadi – Trofeo delle Province 2018.