Si è svolta Venerdì 6 maggio a Serramazzoni la festa finale del Progetto Sport a Scuola riservato ai bambinni di 3°. 4°, e 5° elementare che quest’anno è stato interamente sponsorizzato dal gruppo alpini di serramazzoni e Monfestino. Erano presenti le scuole elementari di Serra centro, Selva e S. Dalmazio, per un totale di circa 200 bambini, che durante l’anno scolastico sotto la guida del nostro allentore Tommaso Zagni hanno potuto provare a giocare a pallavolo.

Per un’ora e mezza i bambini si sono sfidati con battute, palleggi ed anche qualche attacco, ma specialmente, quello che entrava in campo erano i sorrisi dei bambini con la loro la voglia di divertirsi e di giocare. Dopo le partite qualche ballo di gruppo e poi grande merenda offerta dalla nostra società, grazie all’aiuto del forno Bonvicini, e preparata dalle mamme che hanno risposto numerose alla nostra richiesta di aiuto. Venerdì 13 si replica con i bambini di 1° e 2° che animeranno il palazzetto con giochi, percorsi e tanto altro.

Dal settore agonistico arrivano altri due ottimi risultati Domenica per la Scuola di Pallavolo Serramazzoni.
In evidenza il bellissimo 2° posto dei ragazzi dell’Under 12 Maschile alle finali Provinciali CSI disputate ieri a Formigine.
I ragazzi di Coach Zagni si sono guadagnati l’accesso alla finale battendo per 2-0 i rivali dell’artiglio. In finale non c’è stato  nulla da fare contro una Monari molto brava e ben organizzata. Per i ragazzi il bel risultato ottenuto è il coronamento di una stagione che ha visto questo gruppo fare enormi miglioramenti.

 

Sempre domenica a Serramazzoni si sono svolte le eliminatorie delle finali regionali Csi che vedranno la vincitrice accedere alle finali nazionali. Non ci sono stati problemi per le ragazze dell’under 16F di Coach Grosoli , che si sono imposte sulla Coop Azzurra Parma per 2-0, in una partita a senso unico. Un po’ più combattuta la seconda partita contro Pall. alfonsine che ci ha visto lottare e recuperare dal 24 a 20 per le avversarie al 29-27 per noi. il secondo set si è concluso con un facile 25-18.

Fase regionale del Csi anche per le Allieve dell’Anderlini Unicom Starker Gialla che hanno disputato domenica il primo concentramento vincendo entrambe le partite contro Porto Fuori Ravenna e Salsotabbiano Parma per 2-0 e che affronteranno così la prossima fase come prima classificata.