Le squadre Anderlini di serie D escono da un sabato molto faticoso.
In 3 set sfumano le vittorie per i giocatori di Marco Barozzi e le giocatrici di Davide Zaccherini.
Il girone B del campionato maschile ha visto sfidarsi Modena Est e la Scuola di Pallavolo in una partita che Barozzi ha definito “sottotono”. Con una squadra rimaneggiata e la mancanza per infortunio di diversi giocatori, un’Anderlini affaticata non è riuscita a tener testa agli avversari. Ha ceduto in 3 set, con parziali di 25-16, 25-17, 25-19. “Con la coperta sempre super corta – commenta l’allenatore – non si riesce a fare più di tanto. Se tutti i titolari non rendono sempre al 101 per cento, anche se affrontiamo squadre di medio livello, è difficile saltarci fuori. Abbiamo un paio di giorni per prepararci, martedì affronteremo Modena Volley nell’Under 18 che, per mille motivi, anche di classifica, per noi rappresenta una partita cruciale”.
Perde in 3 set anche la formazione del campionato femminile, che nella trasferta di sabato ha giocato contro il San Polo.
Ad un primo set apertosi con tante difficoltà in ricezione e conclusosi con un 25-18, è seguito un secondo parziale in cui l’Anderlini ha saputo dire la sua, ma solo nella prima parte. La buona situazione alla metà del set, con un vantaggio sul 16-14, è infatti svanita qualche scambio dopo ed il set è stato preso dagli avversari 25-20. La poca incisività delle ragazze della Scuola di Pallavolo nel terzo set risulta in un 25-19 per il San Polo.