La Scuola di Pallavolo Anderlini San Michelese nel campionato di serie D femminile esce da un sabato all’insegna di una gara splendida ed emozionante! Davanti al pubblico del Palanderlini, la prima gara dell’anno contro la Truzzi Volley Modena si è conclusa con una vittoria dei padroni di casa dopo 5 set combattutissimi. Un 3-2 che porta i seguenti punteggi parziali: 25-23, 15-25, 25-20, 26-28 e 15-13.
«La serie D ha giocato una gran bella gara, – commenta Roberta Maioli, che ha sostituito l’allenatore Davide Zaccherinipeccato per un quarto set dov’eravamo avanti di tanti punti prima di concentrare un numero di errori che ha permesso agli avversari di portare a casa il quarto set e di andare al tie break dove invece abbiamo giocato punto a punto».
Nonostante sia sfuggita l’occasione di fare un punto in più, Maioli è veramente soddisfatta delle performance delle giovani ragazze della serie D: «È stata una bella gara, si è visto un buon gioco, in seconda linea Ginevra Giovagnoni è andata molto bene ed è stata molto brava anche Valentina Adani che in attacco è stata devastante».
Adesso la squadra tornerà ad allenarsi, in vista della prossima sfida contro la Libertas Steriltom Piacenza.
Bisognerà invece attendere venerdì 12 gennaio per assistere alla prima sfida dell’anno della formazione di serie D maschile, allenata da Marco Barozzi.