Per le squadre della serie D Anderlini sabato è arrivato un doppio successo!

Sul campo B del Palanderlini lo spettacolo è stato offerto dalla sfida della Scuola di Pallavolo maschile contro Soliera. Il fischio finale ha visto i ragazzi di Marco Barozzi esultare per uno splendido 3-1. I rossoblù ruggiscono fin dal primo set, orchestrando un gioco che li porta a vincere 25-16. Il secondo parziale è l’unico che perdono: il Soliera ritrova spirito e pareggia 1-1 portandosi a casa il set 24-26. Ma l’Anderlini non cede punti e infila due 25-23 che la portano a chiudere il match in 4 set.

Estremamente soddisfatto del suo team l’allenatore Barozzi: “Vittoria sentita dei ragazzi che stanno dimostrando per l’ennesima volta che sono un gruppo “speciale”. Dimostrano cuore per i compagni e rispetto per la maglia che indossano, cosa assolutamente non scontata: un grosso complimento a tutto il gruppo”.

Con 3 punti preziosissimi l’Anderlini sale al nono posto in una classifica estremamente corta in cui ogni unità pesa moltissimo. La Scuola di Pallavolo chiude il week end con 17 punti, a pari merito con l’America Graffiti. Segue a ruota l’Unione 90 Modena, con 16 punti.

Un altro magnifico risultato arriva dalle ragazze di Davide Zaccherini, che travolgono la quinta in classifica, la Giovolley Reggio, con un micidiale 3-0. Una vittoria schiacciante che dimostra la crescita della Scuola di Pallavolo, che contro lo stesso team all’andata aveva perso 3-1. Sabato con un dominio assoluto della partita, le anderliniane hanno battezzato la partita con un 25-13 e bissato un 25-20 a cui c’è veramente poco da aggiungere.

Un girone di ritorno iniziato alla grande, con 3 punti messi in tasca per un totale di 17 nella classifica del girone B. Anche in questo caso la differenza sta nei singoli punti: la Scuola di Pallavolo Anderlini San Michelese si trova in nona posizione, la segue Vignola con lo stesso numero di punti, avanti a lei la Basser Mobile Service Modena, con due unità di vantaggio.