Andrà in scena questa sera, mercoledì 23 gennaio, la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia di Serie B2 femminile, che vede le ragazze della Moma Anderlini scendere in campo contro Virtus Orsogna Chieti. L’accesso alla Coppa Italia è riservato alle squadre capolista dei nove gironi di Serie B2 femminile, al termine del girone d’andata, e le ragazze guidate da Roberta Maioli si trovano da qualche settimana in vetta solitaria al girone F, grazie alle dieci vittorie su tredici incontri disputati sino ad ora. L’accoppiamento prevede di incontrare la vincente del girone G, la formazione abruzzese di Chieti, con gara di andata al Palanderlini (inizio ore 17,30) e ritorno in programma domenica 27 (inizio ore 17).

La vincente di questa doppia sfida si qualificherà alla Final Four in programma dal 17 al 20 aprile, in casa di una delle quattro formazioni partecipanti a questa seconda fase, che decreterà la vincitrice della Coppa Italia 2019.

C’è grande orgoglio e soddisfazione per questo risultato, ottenuto per la prima vota nella storia della Scuola di Pallavolo Anderlini, che assume ancor più prestigio se si considera che la formazione che così bene si sta comportando nel primo dei campionati nazionali, è interamente composta da ragazze classe 2001 e 2002. A tutte loro e al loro staff il più grande in bocca al lupo per questo nuovo entusiasmante appuntamento.

Ricordiamo anche che la gara di andata sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Scuola di Pallavolo Anderlini, per dare la possibilità a tutti di poter assistere a questo importante appuntamento.