Ieri, domenica 24 marzo, sul campo di San Michele, la squadra San Michelese Anderlini Verde si è laureata Campione Provinciale Fipav Under 18, in una bella gara vinta 3-1 su Montale.

Entrambe le squadre si sono presentate all’appuntamento imbattute, forti di 18 vittorie consecutive a testa e determinate a conquistare la diciannovesima. Le ragazze di Daniele Mazzucchi e Ilaria Arduini tirano fuori il carattere fin da subito, conducendo il match per 2-0 e imponendo un ritmo sostenuto alla gara. Complice l’emozione, il terzo set – perso per 16/25 – rischia di incrinare l’esito della partita, ma una buona reazione d’orgoglio non fa piegare le padrone di casa, che riescono a conquistare così il titolo provinciale.

Ecco le parole di Mister Mazzucchi a commento della partita: “Come sempre accade le finali non regalano partite bellissime, ma in queste giornate quel che conta sono le emozioni uniche che si vivono, il clima e l’aria che si respira, differente da qualsiasi altra occasione. Devo fare i complimenti alle mie ragazze, sono davvero orgoglioso di loro.Anche se da fuori sembra tutto perfetto, abbiamo passato momenti non semplici nell’ultimo periodo e quindi questa vittoria acquisisce un doppio significato. Convinto che quell’urlo finale di gioia rimarrà nei nostri pensieri per tanto tanto tempo. Sono i ricordi che rendono speciale una stagione, ce ne siamo regalati alcuni speciali. Per oggi godiamoci questi, poi da domani ripartiremo per costruirne dei nuovi”.

Si apre così il secondo atto di questa lunga stagione sportiva: le ragazze presto inizieranno la fase regionale, che vedrà scontrarsi tutte le campionesse provinciali dell’Emilia Romagna, con l’obiettivo di incoronare le Campionesse delle Provincie.

Complimenti a ragazze, staff, famiglie e tutti coloro che hanno reso possibile questo bel risultato e in bocca al lupo per le prossime partite.

Qui tutte le foto della gara.