Dopo i ragazzi della Serie C, che sono in palestra da metà della scorsa settimana, e già detto della Serie B2 Femminile, che da questa sera riprenderà l’attività, l’ultima settimana di Agosto vedrà la ripresa degli allenamenti per quasi tutte le squadre targate Scuola di Pallavolo.
Partendo dai maschi, l’Under 17 sarà allenata dal confermatissimo Alberto Di Mattia, coadiuvato da Gianfranco Malavasi, e tenterà di ripetere il fantastico risultato della passata stagione, dove centrò la qualificazione alla fase finale Regionale. I due gruppi Under 15, lo scorso anno bronzo regionale, saranno guidati anche per quest’anno da Marco Neviani che sarà affiancato da Samuel Lugli e Marco Barozzi. Grande new entry per ciò che riguarda l’Under 14: sarà infatti Sandor Kantor, indimenticato campione con la maglia di Modena e Cuneo, a guidare i ragazzi classe ’99, oltre che le ragazze dell’Under 16 Provinciale.

In campo Femminile, oltre alla B2 che affronterà il campionato Under 18 Regionale, gli altri due gruppi Under 18, che si cimenteranno nel campionato Provinciale, saranno guidati uno da Stefano Montanari e Federico Galli, mentre l’altro da Giuliano Barbolini. L’Under 16 Regionale, che prenderà parte anche alla Serie D e che è composta interamente da atlete classe ’98 e ’99, sarà condotta da Marcello Galli e Susanna Benedetti e tenterà di ben figurare in entrambe le categorie, dove si presenta ai nastri di partenza come la compagine più giovane.
Oltre alla già citata Under 16 Provinciale, prenderà parte a questo campionato anche l’Under 15 che sarà agli ordini della confermata Barbara Fontanesi.
Nella categoria Under 14 saranno al via del campionato Provinciale sia la formazione di Chiara Arlandini, campione in carica Under 13 la scorsa stagione, che quella di Alessandro Mari.

Nelle categorie Under 13, Under 12 ed Under 11 inizieranno l’attività, tra oggi e la metà di Settembre, oltre 150 tra ragazzi e ragazze che rappresentano il futuro della Scuola di Pallavolo e che, con il loro entusiasmo e la loro voglia di stare insieme, prenderanno parte ai rispettivi campionati di categoria.
Inoltre, per quanto riguarda l’Under 11 e l’Under 12 Maschile e Femminile e l’Under 13 e 14 Maschile, tutti quelli che volessero provare l’esperienza di allenarsi con le squadre della Scuola di Pallavolo Anderlini in vista dell’imminente stagione, possono contattare la Segreteria attraverso l’indirizzo mail@scuoladipallavolo.it o al numero 0594821526.