Cos'è l'Educational

Le Valli del Cimone, terre di attimi sospesi, di pensieri infiniti, di legami profondi.
Dovunque volgi il tuo sguardo incontri la natura, il respiro dei boschi di abeti bianchi e faggete, i borghi dove la vita torna ad essere un’emozione autentica.

Promuovere una nuova cultura del “Fare Sport”, integrato, sostenibile, etico, inclusivo.

Utilizzare il turismo sportivo come nuovo metodo di scoperta dei territori e delle tradizioni.

Far conoscere le proposte turistiche, le bellezze, la cultura e l’enogastronomia dei luoghi.

Di cosa si parla

Tre giorni per prendere coscienza che “Se nel corso della vita il proprio daimon ha una buona (eu) realizzazione si raggiunge la felicità (eu-daimonia), che dunque non risiede fuori di noi nel raggiungimento delle cose del mondo (piaceri, soddisfazioni, salute, prestigio, denaro), ma nella buona riuscita di sé, perché, come chiarisce Democrito: ” Felicità e infelicità sono fenomeni dell’anima”…la quale prova piacere o dispiacere ad esistere a seconda che si senta o non si senta realizzata. La realizzazione di sé è dunque il fattore decisivo per la felicità.” (U. Galimberti)
  • La rottura dei paradigmi
  • Il modello Scuola di Pallavolo e la contentezza
  • Il Marketing Sociale e il Marketing Reputazionale
  • Motivazione, Reclutamento e Comunicazione
  • Progetto Anderlini Volley Community e l’Anderlini Network
  • La Carta Etica, Bilancio di Sostenibilità e il Progetto AnderliniLab
  • Il Progetto di cooperazione internazionale “Oltre la Rete”
  • Testimonianze e Question Time

Vuoi partecipare all'Educational Base?

Mettiti in contatto con noi e segui i nostri canali.

Come funziona

La Scuola di Pallavolo Anderlini ospiterà gratuitamente 2 persone tra tecnici, dirigenti e loro familiari di Associazioni e Società Sportive, Comitati FIPAV ed Enti di Promozione Sportiva nella convinzione che “più condividiamo più abbiamo”. A vostro carico saranno solo le spese di viaggio.

Ospitalità

Dall’anno 2009 la Scuola di Pallavolo Anderlini organizza l’Educational Base, un evento che vuole riunire persone che amano il mondo dello sport indipendentemente dal ruolo e dal livello, trascorrendo tre giorni all’insegna dello star bene insieme con ampi spazi dedicati alla conoscenza del territorio delle Valli del Cimone.

Iscrizioni

L’Educational prevede il numero massimo di 50 partecipazioni gratuite, quindi i posti sono limitati, le iscrizioni verranno raccolte in rigoroso ordine d’arrivo e saranno chiuse al raggiungimento di tale numero.

Extra

Chi volesse partecipare con più di 2 persone dovrà versare un contributo pari a 150 euro per persona aggiunta, la stessa cosa per chi desiderasse partecipare nel momento in cui le 50 iscrizioni gratuite risultassero esaurite o per chi ha già partecipato ad un precedente Educational Base.

News sull'Educational

Gli Educational sono due all’anno: il primo, che si svolge tradizionalmente sull’Appennino Modenese a Fanano e Sestola, è volto alla presentazione dell’esperienza della Scuola di Pallavolo; il secondo, itinerante in Italia e all’estero, ha come obiettivo l’ampliamento degli orizzonti, toccando temi di natura non tecnica ma umana, insieme ad ospiti d’eccezione.