Le fasi finali dei campionati S3 3×3 Red e CSI 4×4 Under 12 si colorano di blu, con una bellissima vittoria per la formazione di Serramazzoni nel CSI e un podio targato Scuola di Pallavolo in Fipav.

Si sono disputate ieri le Fasi Finali del Campionato Promozionale S3 3×3 Red, che hanno visto scendere in campo ben quattro formazioni della Scuola di Pallavolo, su sei presenti. Il pomeriggio si è aperto con le prime tre gare dei due gironi eliminatori, con PSG Fides, S.di P. Serramazzoni Rossa e S.di P. Anderlini Tigri da una parte; e Maritain, S.di P. Anderlini Puma e S.di P. Serramazzoni Verde dall’altra. Le tre gare per campo hanno decretato l’accesso alle semifinali per S.di P. Anderlini Tigri e PGS Fides, rispettivamente con 6 punti e 3 punti; e S.di P. Anderlini Puma e S.di P. Serramazzoni Verde, a punteggio pieno la prima e 4 punti per la seconda.

Le semifinali, giocate in contemporanea, hanno visto trionfare, da una parte, i modenesi guidati da Andrea Sassi, che hanno portato a casa una bella vittoria 2-0 su PGS Fides; dall’altra i serramazzonesi di Chiara Cavani e Marco Santi Bortolotti, che hanno battuto i cugini dell’Anderlini per 2-1. Una finalissima tutta in famiglia, quindi, quella disputata al termine del pomeriggio di gare, che ha incoronato Campioni d’Inverno S3 3×3 Red i ragazzi della squadra Puma di Andrea Sassi, grazie a una combattuta vittoria, portata a casa con parziali di 14-15, 15-13, 7-15. Il podio si è completato con il secondo posto a S.di P. Serramazzoni Verde, il terzo a S.di P. Anderlini Tigri, sesto posto per S.di P. Serramazzoni Rossa.

In contemporanea sul campo del Palazzetto dello Sport di Serramazzoni, la squadra guidata da Paola Forni e Stefania Tamarozzi è andata in scena la fase finale del campionato Giovanissimi CSI Under 12 4×4, che ha visto scendere in campo nelle semifinali S.di P. Serramazzoni e Muratori Vignola, da una parte, e Soliera e Torrazzo, dall’altra. La finalissima è stata conquistata dai padroni di casa per 2-1 su Soliera, laureandosi Campione Provinciale Under 12 4×4.

Grande orgoglio e soddisfazione per questi bellissimi risultati, che evidenziano il bel lavoro fatto da ragazzi e staff ogni giorno dall’inizio della stagione. Tanti complimenti a tutti colori che hanno reso possibile questi bei traguardi. Non capita tutte le settimane di avere una domenica così densa di emozioni!