Nel fine settimana in cui tutte e tre le squadre targate Moma Anderlini hanno giocato in casa nei rispettivi campionati, nazionali e regionali, a farla da padrone è stata l’imprevedibilità delle gare, chiuse tutte al quinto set.

Bellissima vittoria, e primi due punti in classifica, per i ragazzi della Serie C di Maurizio Forte ed Andrea Sassi, che superano il VVF Marconi di Reggio Emilia. Grande approccio alla gara per Velardo e compagni che si aggiudicano il primo parziale, approfittando anche degli errori avversari. Tutto ribaltato nella seconda frazione, che vede la formazione reggiana impattare nel computo dei set, ma grazie ad fantastico spirito di squadra sono proprio i ragazzi della Scuola di Pallavolo a conquistare la vittoria dopo un emozionante tie-break. Ottime prestazioni di Pieroni in seconda linea, e di Giacomo Pino che è stato determinante a muro.

Tie-break meno fortunati invece per le due squadre impegnate nei campionati di Serie B. I ragazzi di coach Benedetti, impegnati nel derby con la Villa d’Oro, non hanno saputo finalizzare il doppio vantaggio, subendo una decisiva rimonta ad opera della formazione ospite, che ha avuto il merito di credere sempre nella rimonta, e di approfittare dei tanti errori dei padroni di casa.

Prima sconfitta per le ragazze della Serie B2, anch’esse impegnate in un derby contro Vignola. La squadra di Roberta Maioli, avanti 2-1 nel computo dei set, ha avuto un passaggio a vuoto nella quarta frazione, condotta nettamente dalle avversarie, che si è poi protratto anche nel quinto e decisivo set.

Trasferte in terra toscana, nel prossimo fine settimana, per le due Serie B, impegnate a Calci e Donoratico, mentre i ragazzi della Serie C saranno di scena a Piacenza.