Quando mancano poco più di venti giorni al fischio d’inizio della Moma Winter Cup, il quadro delle pretendenti al Titolo 2017 è finalmente completo. Passiamo dunque in rassegna i numeri delle sei categorie che si daranno battaglia per raggiungere la Finalissima nel Pala Panini.

In campo femminile saranno 42 le formazioni che si sfideranno nella categoria Under 14, mentre i tornei Under 16 e Under 18 vedranno ben 48 squadre ai nastri di partenza. Buonissimi i numeri anche in campo maschile, dove l’Under 14 sarà al via con 14 squadre, l’Under 16 stabilisce il suo primato con 32 formazioni e l’Under 18 si giocherà a 24 squadre.

Numeri ancora una volta strepitosi, che fanno segnare il nono record di presenze in altrettante edizioni. Basti pensare che nel 2009, per la prima edizione, le squadre al via furono 82, mentre oggi siamo giunti alla cifra record di 208. Un grazie in anticipo a tutti i partecipanti, vero motore di questa manifestazione, e ora non resta che pazientare ancora qualche giorno, prima di tuffarsi in pieno in questa grande festa della pallavolo giovanile.

Intanto nei prossimi giorni vi presenteremo tante iniziative e sorprese che accompagneranno questa nuova edizione dei record. Stay tuned!